Ottengo il Mio Prestito!

Cessione del Quinto Findomestic | Opinioni e alternative

La cessione del quinto Findomestic è un prestito non finalizzato che ti permette di ottenere liquidità in maniera semplice, con un rimborso automatico e garantito dal tuo reddito mensile.

Che tu sia lavoratore dipendente (a tempo indeterminato) oppure pensionato, se hai bisogno di denaro questa soluzione di finanziamento potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi.

Vuoi capire se la cessione del quinto Findomestic è il prestito che fa per te? Sei interessato a rinegoziare il quinto e ottenere nuova liquidità?

In questa breve recensione troverai un’analisi di tutte le principali condizioni di finanziamento che Findomestic propone ai propri clienti: modalità e tempi di erogazione, come fare per il rinnovo, cosa fare in caso di rifiuto.

Anche se Findomestic ha rifiutato la tua richiesta di cessione del quinto (o di rinnovo di cessione del quinto), un altro istituto potrebbe dare esito positivo. Per scoprire tutte le alternative a tua disposizione, chiamaci compila il nostro modulo: i nostri servizi sono gratuiti e senza impegno.

Cessione del quinto Findomestic: condizioni e opinioni

La cessione del quinto Findomestic è un prestito garantito dalla busta paga o dalla pensione.

Ciò significa che le rate di rimborso verranno pagate con addebito mensile direttamente sul tuo stipendio oppure sul tuo cedolino pensionistico, a seconda della tua categoria di appartenenza.

I requisiti per la cessione del quinto con Findomestic sono:

  • contratto di lavoro dipendente (pubblico o privato) a tempo indeterminato da almeno 8 mesi
  • in alternativa, essere titolare di pensione
  • sottoscrizione di una copertura assicurativa, obbligatoria per legge

Nel caso di dipendenti privati, esiste un ulteriore vincolo: l’azienda per cui lavori deve avere almeno 16 dipendenti o essere S.p.A., S.r.l., S.c.a.r.l., Enti, Fondazioni, Onlus Cooperative (con minimo 200 dipendenti)

Soddisfatti questi (pochi) requisiti è possibile sottoscrivere un contratto di finanziamento non finalizzato, che ti permette cioè di impiegare il denaro ricevuto come desideri, senza vincoli.

I piani di rimborso hanno una durata massima di 120 rate (10 anni), con una rata mensile che non può avere un importo superiore al 20% (un quinto) del reddito netto percepito.

Dal punto di vista della validità del prodotto, Findomestic è uno degli istituti storici che operano nel settore del credito in Italia. I suoi finanziamenti sono proposti a condizioni interessanti e, nel caso della cessione del quinto, sono molto apprezzate le attenzioni rivolte alla categoria dei pensionati.

I percettori di pensione INPS, infatti, possono contare su un iter di apertura e gestione semplificato. Lo scarico della quota cedibile è immediato della quota cedibile, è possibile ricevere notifica telematica e l’acquisizione del benestare avviene direttamente online.

Cessione del quinto Findomestic: tempi di erogazione

Quali sono le tempistiche di erogazione di una cessione del quinto con Findomestic?

La finanziaria versa la liquidità richiesta dal cliente entro 20 giorni dall’atto di benestare rilasciato dal datore di lavoro o dall’INPS.

Per trasparenza, ciò non significa che l’iter di finanziamento si esaurirà in 20 giorni: esistono alcune fasi preliminari da portare a termine, dalla valutazione del profilo del richiedente (analizzando anche la quotazione assicurativa della sua azienda) fino ai tempi tecnici richiesti per l’istruttoria.

Le tempistiche dall’avvio della richiesta sono quindi soggettive e variano in base al soggetto che la effettua e all’istituto di credito scelto. Affidandoti a un broker come 4Credit potresti ottenere ulteriori vantaggi anche da questo punto di vista, accelerando sensibilmente parte della procedura.

Rinnovo cessione del quinto Findomestic: come rifinanziare questo prestito?

Si può rinegoziare la cessione del quinto Findomestic?

Sì, a patto che vengano soddisfatte alcune condizioni:

  • devono essere trascorsi i due quinti del finanziamento, ovvero essere state pagate il 40% delle rate previste dal finanziamento
  • sia stato stipulato un contratto con durata 60 mesi, permettendo di rinnovare la cessione del quinto fin da subito, anche senza aspettare il decorso del 40% sopraccitato

Nel caso in cui il rinnovo della cessione del quinto sia fattibile, ottenuta la delibera del prestito ci attiveremo per richiedere il conteggio estintivo a Findomestic. Questo documento indicherà l’importo esatto dovuto alla finanziaria già scontato degli interessi passivi non maturati.

Anche se hai già chiesto a Findomestic il rinnovo della tua cessione del quinto e questa finanziaria non te l’ha concesso, contattaci!

Non è detto, infatti, che se una finanziaria non concede una cessione del quinto non vi siano alternative: ecco cosa puoi fare.

Cessione del quinto Findomestic: le alternative

Ti sei visto rifiutare la cessione del quinto da Findomestic e non sai a chi rivolgerti?

Vorresti rinnovare la tua cessione del quinto Findomestic con un altro istituto?

4Credit è la soluzione ai tuoi problemi. Siamo una società di mediazione creditizia regolarmente iscritta all’Albo OAM Agenti e Mediatori del Credito (n. iscrizione M359), attiva da oltre 15 anni su tutto il territorio nazionale.

Il nostro servizio è gratuito e ti permette di ottenere il miglior preventivo dialogando con un solo interlocutore. Quello che facciamo è trovare la migliore offerta di mercato per te, analizzando condizioni, tassi e probabilità di ottenimento.

Chiamaci compila il nostro modulo: fisseremo un appuntamento a domicilio con il tuo consulente dedicato. Che tu viva nelle province di Reggio Emilia, Milano, Roma, Napoli, Firenze, Verona, Brescia, Palermo, Sassari, Lecce o Torino, un nostro collaboratore sarà disponibile direttamente a casa tua.

Istruita la richiesta, ti seguiremo fino all’erogazione del tuo nuovo prestito, preoccupandoci di richiedere tutta la documentazione necessaria per supportarti in ogni fase.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Cessione del Quinto Findomestic | Opinioni e alternative

  1. ho sempre pagato correttamente le rate mensili di findomestic, non riesco a capire i fini e gli scopi di tutte le domande che fate, ho una rata mensile di 150 euro disponibile a più che raddoppiarla, cosa osta?, quali sono le difficoltà? la cessione del quinto ad unicredit l’ho ottenuta ipotecando un terzo del mio appartamento, cosa significa occorrono mesi?
    sono risposte vaghe, c’è la possibilità o no? se non c’è basta dirlo, vi ringrazio comunque

    Rispondi
    • Sabino buongiorno,
      la sua richiesta è in valutazione. Speriamo di poterle dare riscontro quanto prima.

      A presto

  2. ho già la cessione del quinto con unicrediti ed ho in atto un debito con Findomestic di 150 euro, disponibile ad aumentare tale cifra, posso chiedere un prestito non superiore hai 15.000 euro?

    Rispondi
    • Sabino buongiorno,
      dipende se il prestito findomestic è regolarmente rimborsato, quando l’ha ottenuto, l’importo erogato e quello residuo. Solo sapendo queste informazioni posso fornirle qualche chiarimento. Poi, nella valutazione, pesano altri elementi come per esempio il reddito mensile, se ha fatto altre richieste, e altro ancora.

  3. Buongiorno.ho una cessione con findomestic da gennaio 2019 per una rata de 181€ solo che mi hanno offerto poco 4000€ per due anni…si può fare qualcosa tipo per 5 anni 10 siamo una srl con 600-700 operai …Grazie

    Rispondi
    • Cristian buongiorno,
      per rinnovare il finanziamento in corso deve attendere un paio di mesi, dopodiché si potrà valutare la soluzione migliore per garantirle la massima liquidità (anche come da lei suggerito in 5 o 10 anni.

      Ha già parlato con un nostro consulente?

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp